Benessere e Bellezza
possibili rimedi con metodi naturali

home page UN OMAGGIO AD OGNI ACQUISTO

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 185 del 22 maggio 1999 relativo agli acquisti a distanza, l´acquirente ha il diritto di recedere dal contratto (Ordine di Vendita) entro un periodo di 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti.

Per far valere il diritto di recesso l´acquirente deve dare comunicazione scritta dell´intenzione di recedere dal contratto tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento all´azienda fornitrice entro lo stesso termine (14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei prodotti). Farà fede il timbro postale.

L´esercizio del diritto di recesso comporta per l´acquirente l´onere di restituire tutti i prodotti ricevuti ( non accettiamo restituzioni parziali ), completi di tutti gli eventuali accessori ( regali forniti a scopo promozionale e non ) e nel loro imballo originale. 

La restituzione del materiale dovrà essere effettuata a cura e a spese dell´acquirente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni successivi alla comunicazione scritta della volontà di esercitare il diritto di recesso.

L´acquirente deve apporre sul collo (imballo esterno) copia della comunicazione di recesso, i colli resi senza tale copia verranno respinti.  In caso di recesso l´azienda fornitrice provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa e verificatene l´integrità ad effettuare il rimborso all´acquirente dell´importo da lui pagato, vedi "Come funziona il rimborso?".

Per avvalersi del diritto di recesso compilare una dichiarazione firmata dalla quale risulti la volontà di esercitare tale diritto, indicando chiaramente:

  1. documento originale (indicare il numero e la data della fattura o ricevuta fiscale,oppure il numero e la data dello scontrino fiscale);
  2. coordinate bancarie sulle quali ottenere l´eventuale bonifico di rimborso (IBAN - ABI - CAB - c/c dell´intestatario del documento).
  3. Preferibilmente le motivazioni del recesso.
Spedire tale documento con raccomandata con avviso di ricevimento all´azienda fornitrice.

Rischio e Proprietà:
La merce è spedita in porto franco con addebito in fattura/ricevuta fiscale se non diversamente specificato. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio e da ritenersi a carico del cliente dal momento della consegna della merce al vettore dai propri magazzini. Al momento della consegna /ricevimento della merce, il cliente deve verificare l´integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nella copia di riepilogo ordine/ricevuta fiscale/fattura che accompagna la merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata e confermata, entro dieci giorni via e-mail o raccomandata a.r., alla ditta New Successes con sede legale di riferimento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro dieci giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e-mail o raccomandata a.r.. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ordini:
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta a mezzo e-mail, tramite Internet (on-line). Il cliente che invia l´ordine via Internet riceverà comunicazione a mezzo posta elettronica (E-mail), con l´indicazione della eventuale disponibilità dei prodotti richiesti e accettazione dell´ordine, allo stesso verrà accreditato un numero d´ordine univoco; è a discrezione del titolare ritenere accettati o respingere gli ordini che non si riterrà opportuno evadere rifiutandoli e riaccreditando la cifra eventualmente già esborsata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Responsabilità 
New Successes non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla fornitura di prodotti e informazioni presentati nel sito www.benessereebellezza.eu anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne´ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne´ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a New Successes.

Obblighi dell´acquirente:
L´acquirente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, alla presa visione delle condizioni di vendita.
Le informazioni contenute in queste condizioni di vendita sono state, peraltro, già visionate ed accettate in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto, ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui gli art. 3 e 4 del D.Lgs.n. 185 del 22 maggio1999.

Come preparare il pacco per il reso?
I prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
Puoi utilizzare la stessa scatola con la quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere. Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro. Includi nel pacco una copia della fattura/ricevuta fiscale che hai ricevuto con il tuo ordine.
Includi nel pacco le coordinate bancarie per il rimborso sul tuo conto corrente, vedi "Come funziona il rimborso?" per maggiori dettagli, sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

A quale indirizzo spedire il pacco reso?
Il pacco reso va spedito al seguente indirizzo:
 
NEW SUCCESSES di Polentes Walter
Via Borgo Costacurta,50
31012  CAPPELLA MAGGIORE (TV) - Italy

Come funziona il rimborso ?
Il rimborso viene effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco reso.
Le modalità di rimborso sono le seguenti:
  • Se l´ordine è stato saldato con Carta di Credito, puoi richiedere l´accredito dell´importo sulla tua Carta di Credito.
  • Se l´ordine è stato saldato con Paypal, puoi richiedere l´accredito dell´importo sul  conto Paypal.
  • Se l´ordine è stato saldato con Banca Sella, puoi richiedere l´accredito dell´importo sul conto Banca Sella.
  • Se l´ordine è stato saldato con Bonifico Bancario, puoi richiedere l´accredito dell´importo sul conto corrente bancario.


 


Attenzione: il sito propone contenuti a solo scopo informativo che non possono mai sostituire la consulenza di un medico.