
Fibromialgia Recensioni clienti
- Fibromialgia *
- Mal di schiena *
- Stanchezza
- Dolori articolari *
- Dolori cervicali *
- Rigidità
- Insonnia
- Mal di testa da cervicale
- Vertigini da cervicale
Tappetino e Cuscino del Benessere Magnetico
Si dimostra efficace nell’alleviare i sintomi della fibromialgia grazie alla stimolazione della decontrazione delle tensioni muscolari, ad un maggior rilassamento dei tessuti molli e a un notevole miglioramento dell'irrorazione dei vari organi.
Questo tappetino con cuscino a micropunte e biomagneti agisce per agopressione combinata con i benefici della magnetoterapia e termoterapia. Crea un'azione decontratturante,
lenitiva e miorilassante dalla testa fino ai piedi, per donarti un benessere generale.
* Per ottenere il massimo effetto lenitivo nel minor tempo, prima di utilizzare il Tappetino e Cuscino del Benessere Magnetico, applicare sulla zona interessata il gel Sollievo Totale Gel con un leggero massaggio
La quantità di popolazione italiana colpita, prevalentemente di sesso femminile, è vicina ai due milioni.
La diagnosi non è facile perchè alcuni suoi sintomi sono simili o uguali ad altre condizioni cliniche.
Assomiglia molto alla patologia dell'artrite ma non lo è e non provoca deformità alle articolazioni (questa precisazione è dovuta per aiutare chi ne soffre a conviverci con minor ansia).
Questa malattia non essendo riscontrabile con esami di laboratorio viene diagnosticata sulla base dei sintomi che il paziente descrive al medico. Non è raro che chi ne è affetto venga considerato da qualche persona un malato immaginario.
In passato la fibromialgia è stata anche definita, da alcune associazioni, una malattia fantasma e che i sintomi derivassero da problemi psicologici.
Nel 2010 è stata riconosciuta ufficialmente e classificata come malattia nell'International Classification of Diseases dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Le parti del corpo più colpite sono i muscoli e i tendini di:
- collo
- spalle
- braccia
- schiena
- fianchi
- gambe
- mal di testa
- difficoltà di ricordare
- rigidità la mattina al risveglio
- disturbi del sonno
- carenza di circolazione nelle mani e piedi
- stanchezza debilitante
- dolori in tutto il corpo
Le cause
Ancora non si riesce a stabilire da cosa nasca questa patologia. Si ipotizza possa esserne la causa indiretta in alcuni casi, un trauma fisico o psicologico, inoltre non è da escludere una componente genetica, in quanto è stata riscontrata spesso nella stessa famiglia..
La cura
A tuttoggi non è stata elaborata una cura specifica. Vengono consigliati farmaci antidolorifici (anche antidepressivi) solo nelle fasi critiche. È utile praticare attività fisica (movimento, passeggiate,...)
Un aiuto naturale, senza farmaci, sicuro ed economico è il
Tappetino e Cuscino del Benessere Magnetico
Nella sua semplicità offre benessere a tutto il corpo mentre mi riposo. Un valido aiuto.
Confermo che ci sono miglioramenti. Dormo meglio e mi muovo più sciolta. Lo ricomprerei a qualsiasi prezzo.
Mi aiuta in modo apprezzabile. Mi scioglie gli indurimenti e mi consente di muovermi più agevolmente. Non sono miracoli ma è pur sempre meglio di prima.